Gadget e Porta Fortuna

carrozzina.it



Gadget e Porta Fortuna

Passeggiando si può notare come solitamente alle carrozzine venga appeso un medaglione portafortuna, possono essere angioletti in argento o un semplice fiocco rosso, quest’ultimo nelle credenze popolari si dice che scacci l’invidia, di cui i neonati possono essere vittime, quindi è usuale vedere neonati con un fiocchino rosso o un spilla con decorazioni in corallo rosso, molto regalati sono i braccialetti con pallini di corallo rosso.

Oggetto indispensabile che viene appeso alla carrozzina è la borsa, in essa vengono solitamente riposti un cambio completo di vestiti, bavagli, pannolini, biberon e qualsiasi altro oggetto che i genitori possano ritenere utile come ad esempio sonagli, pupazzi e ciucci di scorta.

In commercio si trovano, sempre da appendere alla carrozzina, porta biberon e porta ciuccio, questi sono utili per tenere questi oggetti sempre a portata di mano, e se la borsa risulta già piena.

Nel caso la coppia abbia oltre al neonato anche un altro figlio piccolo esistono in commercio delle pedane che possono essere agganciate alla struttura della carrozzina, così i primogeniti possono stare in piedi dietro la carrozzina ed essere trasportati insieme ad essa.

Per proteggere i bambini dalla pioggia è possibile appoggiare alla carrozzina uno speciale impermeabile, che può essere adattabile a seconda dei modelli, oppure può essere già in dotazione.

Altro oggetto molto utile è la rete per le zanzare, sempre da agganciare alla struttura della carrozzina, consente di proteggere i bambini da fastidiose punture.

Altro gadget simpatico e utili è l’ombrellino, che viene solitamente agganciato a una delle braccia della carrozzina, ed è orientabile, così da parare il sole che infastidisce i delicati occhi dei neonati.